Renzo Arbore Channel, la nuova mobile video streaming app
Tool
Sviluppo
React Native
Design
Sketch
Siamo molto orgogliosi di presentare il nostro ultimo progetto: lo sviluppo di una nuova App mobile di video streaming in partnership con WimTV. È stata pensata per essere fruita da tutte le persone che amano la musica, il cinema e l'arte in tutte le sue forme. In particolare, dai fan di un amatissimo artista italiano: stiamo parlando di Renzo Arbore.
La nuova app mobile, Renzo Arbore Channel, è interamente dedicata a lui. Cantautore, compositore, attore, regista, sceneggiatore e molto altro ancora: Arbore è parte fondamentale della storia della musica e della televisione del nostro paese.
È sufficiente ricordare i mitici Quelli della notte con Nino Frassica e Marisa Laurito, per citarne alcuni. O progetti come L’Orchestra italiana e le trasmissioni radiofoniche che hanno cambiato il costume, come Bandiera Gialla assieme a Gianni Boncompagni. Artista di grande sensibilità, da anni Arbore si occupa di supportare l’Associazione Lega Filo d’Oro, che tutela le persone sordocieche.
Ecco il perché dello sviluppo di questa app mobile. Renzo Arbore Channel permette di portare sempre con sé, su tutti i dispositivi, video ed eventi live di uno dei nostri artisti più amati e seguiti.
Nel 2014 era già nato Renzo Arbore Channel Live Show. Il programma era diretto da lui stesso insieme ai giornalisti Ernesto Assante e Gino Castaldo e curato da Ugo Porcelli, con la regia di Denis Gianniberti. Questa applicazione è il suo upgrade. Propone quotidianamente, in live streaming e on demand, video musicali, interviste e trasmissioni a cui Renzo Arbore ha preso parte nel corso della sua vita.
Si possono trovare video di diverso tipo, del presente e del passato. L'app mobile prevede, oltre ai contenuti già menzionati, spezzoni televisivi e cinematografici anche inediti. È possibile ripercorrere tutta la storia della sua carriera poliedrica.
La video app, powered by Archibuzz in collaborazione con WimTV, è stata sviluppata con React Native. Le sezioni in cui è suddivisa sono quattro. Video on demand, ordinati a partire dal più recente. Eventi live, in cui si trova un elenco dei canali live presenti (e in onda al momento della ricerca) sull’account WimTV del cliente. Palinsesti dei canali e Search. Quest'ultima è una pagina di ricerca da cui l’utente può trovare il video che sta cercando attraverso l’immissione di una o più parole chiave.
L'app permette la fruizione dei video e dei live dell’artista senza nessun tipo di registrazione, in modalità completamente free. L’app può essere scaricata su Google Play e su App Store e può essere utilizzata su tutti i dispositivi mobili, anche su tablet.
E la gestione dei contenuti dell’app è davvero semplice, basta creare un account sulla piattaforma video WimTV, caricare tutti i video fruibili on demand e, eventualmente, organizzarli in palinsesti. È possibile creare una vera e propria programmazione in orari specifici della giornata (che si può scegliere di intervallare con video pubblicitari). Oppure, si possono fare dirette live a cui tutti i tuoi follower potranno assistere via web o tramite l’app mobile.
Sei un musicista, un cantautore, hai una band o produci video di valore, e sei interessato allo sviluppo di una mobile app? Vuoi comunicare direttamente con tutti i tuoi follower, fare dirette live e avere tutti i tuoi video in un unico posto disponibili per chi ti segue, senza pubblicità? Sei nel posto giusto! Contattaci e inizia a coinvolgere i tuoi fan come non hai mai fatto prima.
E con l’app “Business” puoi vendere i tuoi video come abbonamento. Inizia a monetizzare il tuo talento con la video app powered by Archibuzz e WimTV!
Prova subito la nuova app di Renzo Arbore: