Salta al contenuto principale

Sviluppo sito web per la piattaforma di video streaming WimTV

WimTV riparte con lo sviluppo del suo nuovo sito web, per offrire un servizio sempre più ampio e tailor-made per la distribuzione e la fruizione di video online.

L’azienda, nata nel 2011, permette agli utenti di realizzare la propria web tv in modo rapido ed intuitivo: eventi, incontri sportivi, spettacoli, corsi; WimTV è una piattaforma di video streaming semplice e unica per gestire e pubblicare contenuti, anche in diretta.

Sviluppo sito web per una piattaforma di video streaming

L’azienda ha chiesto al nostro team di UX/UI design e di sviluppo siti web un restyling completo dell’intero sito web in Wordpress, per avere una piattaforma user-friendly e d’impatto.

Il menù di navigazione è stato realizzato inline e permette di raggiungere tutte le sezioni del sito web; vi si trovano anche una search e il login all’area utente che porta alla dashboard della propria web tv e lo switch della lingua. Il sito, infatti, è stato progettato e tradotto in 5 lingue: il sistema riconosce automaticamente la lingua del browser e reindirizza l’utente alla sua lingua di appartenenza.

Il nostro team di sviluppo siti web ha inserito degli effetti dinamici per l’header, per il menù, e all’interno delle pagine e dei contenuti. Anche la tabella delle offerte, subito visibile nella homepage, è dinamica: tramite l’apposito switcher (a bottone) mostra tutti i tipi di prezzi per abbonamenti annuali e mensili, così da averli racchiusi tutti in unica tabella e facilitare la navigazione all'utente per confrontare e scegliere il piano che meglio gli si addice. Nella homepage si trovano i canali disponibili su WimTV e dei video in evidenza delle web tv che utilizzano la piattaforma. All’interno della pagina dei video, questi sono divisi per categorie. 

Sviluppo sito web per una piattaforma di video streaming

Un’altra feature interessante, realizzata durante lo sviluppo del sito web, è quella delle FAQ (frequently asked questions), divise per tipologia e categoria. Un sistema di “accordion” mostra e nasconde le risposte delle singole domande per non avere una pagina troppo lunga e piena di testo e quindi poco utilizzabile.

 

Oltre allo sviluppo del sito web, il nostro team  si è occupato di ottimizzare in ottica SEO ogni pagina per favorire il posizionamento del sito secondo il target di mercato.